Il Vero Santa Claus vive nel suo villaggio, in cima al mondo e precisamente in Lapponia, una regione a nord della Finlandia, una zona poco popolata, in mezzo alla natura, alle renne e agli Elfi.
E’ qui che riceve le lettere inviate dai bambini. Da questo posto incantato, pensa a tutti i bambini del mondo, soprattutto a quelli che si comportano bene, rapportandosi continuamente, durante tutto l’anno, con i loro genitori.
Ogni anno, prima dello scoccare della mezzanotte del 24 dicembre, proprio da questo posto, parte per arrivare in tutte le vostre case situate in ogni parte del mondo.
-
Il Vero Santa Claus ha ricevuto in dono da San Nicola (Sankt Nikolaus), la possibilità di poter arrivare contemporaneamente nelle case di tutti i bambini, accompagnato dalle sue renne ed aiutato da alcuni suoi elfi.E’ da diversi secoli che si è trasferito in Lapponia, un luogo tranquillo dove poter leggere attentamente tutte le letterine che gli arrivano durante l’anno, da ogni parte del mondo. E’ così che può ordinare ai suoi elfi, la costruzione di tutti i regali che gli vengono richiesti dai bambini buoni. La scelta di questo posto l’ha decisa decisa insieme a Mamma Claus.
La famiglia Claus è rimasta affascinata dalle bellissime distese che si perdono dalla vista di qualsiasi essere vivente, conservate da questo fatato territorio. Non ci sono auto, autobus, ma solo alberi di Natale, renne, orsi e tanti animali, molti di questi selvatici. L’indirizzo preciso della casa del Vero Santa Claus non è conosciuto da nessuno. Di certo è sulle cime del monte Korvatunturi (monte dell’orecchio).
In tanti hanno cercato di raggiungere la sua casa, ma mai nessuno c‘è riuscito. Lui si sposta dalla Lapponia in qualsiasi posto del mondo, anche quelli meno conosciuti, per trovare i bambini. Il Vero Santa Claus parla tutte le lingue e riesce anche trasformare il suo volto, ma una cosa è certa: Santa Claus è quello con la barba vera. Se avrete la fortuna di incontrarlo, provate a tirarla.
Lui e Mamma Claus vivono felici e contenti, al caldo, isolati da dove, sempre per magia, riescono ad ascoltare sia i bambini buoni che quelli monelli, sperando che l’hanno successivo possano diventare buoni.
Ogni giorno, Santa Claus, esce di casa in slitta, per recarsi nel suo ufficio, all’interno del suo Villaggio, situato sul Circolo Polare Artico.
E’ sempre molto impegnato: deve rispondere alle tante lettere che gli spedite da ogni parte del mondo.